Rudy Battilana è passato oltre. Ci lascia un pezzo di udinesità. Il cordoglio di Confcommercio

Condividi su:

Il presidente Giovanni Da Pozzo, a nome di tutta Confcommercio Udine, esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Rudy Battilana, storico negoziante del centro città e figura di riferimento per il commercio udinese. “Con la sua attività, portata avanti per decenni con dedizione e passione, Battilana ha rappresentato un esempio di professionalità e attaccamento alla propria comunità. Sempre pronto ad accogliere con un sorriso clienti e amici, ha saputo trasmettere l’importanza di un commercio fatto di relazioni umane, qualità e cura dei dettagli, contribuendo a mantenere vivo e attrattivo il cuore di Udine. La sua scomparsa lascia un grande vuoto non solo tra i colleghi e nel mondo del commercio cittadino, ma anche tra tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne la disponibilità e la cordialità”.

Confcommercio Udine si stringe con affetto ai familiari in questo momento di dolore, conservando con gratitudine la memoria di un uomo che ha lasciato un segno importante nella vita della città. Da Pozzo aggiunge: “Era un caro amico personale, ci sentivamo spesso”.

Condividi questa pagina su:
Redazione
Redazione

Nato da un'intuizione del dott. Stefano Salmè, il Giornale del Friuli si pone la missione di valorizzare la storia bimillenaria del Friuli e, nel contempo, raccontare la contemporaneità con un'informazione libera e controcorrente. Stefano Salmè è iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 2002 e si è laureato con lode in Storia, all'Università di Trieste, con una tesi sul Risorgimento friulano.

Articoli: 122