Walter Vacca, in arte WalterRock: una vita tra Sardegna, Friuli e musica

Condividi su:

C’è sempre un filo invisibile che lega le persone e le storie, anche quando sembrano destinate a percorrere strade lontane. È quello che è accaduto a Walter Vacca, in arte WalterRock, artista che ha trasformato la sua vita in un viaggio fatto di passione, emozioni e musica.

Nato e cresciuto in Sardegna, Walter ha vissuto sull’isola per 45 anni, coltivando un amore profondo per le sue radici e per l’arte. Poi il destino lo ha portato in Friuli, dove dopo ben 29 anni ha ritrovato la donna che sarebbe diventata sua moglie. Una storia d’amore intensa, che oggi trova la sua voce più autentica proprio nella musica.

Il debutto musicale

In questi anni Walter non ha mai abbandonato la sua passione. Anzi, l’ha alimentata fino a realizzare il sogno di produrre il suo primo album. Un progetto nato grazie alla collaborazione con l’artista udinese Roberto Fumagalli e registrato nello studio di Massimo Passon, punto di riferimento per la scena musicale friulana.

Il 12 [mese] è uscito il primo brano, disponibile su YouTube, che rappresenta non solo un passo importante per la carriera di Walter, ma anche un vero e proprio racconto autobiografico. La canzone intreccia presente e passato, raccontando la sua storia d’amore e la forza delle emozioni che lo hanno guidato fino a oggi.

Una storia da raccontare

Quella di WalterRock non è soltanto la storia di un musicista emergente, ma di un uomo che ha saputo trasformare la propria vita in arte. Con coraggio ha deciso di mettersi in gioco, raccontandosi senza filtri attraverso le sue canzoni, con l’obiettivo di emozionare e condividere con il pubblico la sua esperienza personale.

Con il suo debutto, Walter spera di far arrivare la sua voce a più persone possibili, offrendo un messaggio universale: non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni e ritrovare l’amore, nella vita e nella musica.

VIDEOCLIP:

Condividi questa pagina su:
Redazione
Redazione

Nato da un'intuizione del dott. Stefano Salmè, il Giornale del Friuli si pone la missione di valorizzare la storia bimillenaria del Friuli e, nel contempo, raccontare la contemporaneità con un'informazione libera e controcorrente. Stefano Salmè è iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 2002 e si è laureato con lode in Storia, all'Università di Trieste, con una tesi sul Risorgimento friulano.

Articoli: 171