
Cervignano. Italiano picchiato e rapinato da dieci maranza
Condividi su:
I carabinieri stanno conducendo accertamenti sulla denuncia presentata da un uomo di 43 anni residente a Torviscosa, che riferisce di essere stato vittima di una violenta rapina a Cervignano del Friuli nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre.
Secondo quanto dichiarato dal 43enne, l’aggressione sarebbe avvenuta tra l’1:30 e le 2:30 del mattino, quando sarebbe stato accerchiato da un gruppo composto da almeno dieci giovani. Il branco lo avrebbe colpito con calci e pugni, riuscendo poi a sottrargli una collana e il portafoglio con circa 250 euro in contanti, prima di dileguarsi nel buio.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e identificare i responsabili. Al momento, però, non ci sono elementi ufficiali sull’identità degli aggressori.
Tra i residenti della zona circolano ipotesi: alcuni sostengono che i membri del gruppo potrebbero essere minori stranieri non accompagnati, mentre altri parlano di una possibile gang di “maranza”.
L’indagine prosegue attraverso l’analisi delle eventuali immagini di videosorveglianza presenti nell’area, l’escussione di testimoni e ulteriori verifiche utili a chiarire un episodio che ha destato forte preoccupazione nella comunità locale.


