Americano di stanza ad Aviano accoltellato da tre italiani di “seconda generazione”

Condividi su:

Una violenta lite scoppiata nella notte tra domenica e lunedì, all’esterno di un locale privato di Consegliano, è degenerata in un grave episodio di violenza. Un militare americano, di stanza ad Aviano, è stato accoltellato al termine di uno scontro che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe nato per motivi sentimentali legati a una ragazza.

L’uomo, ferito in modo serio, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure del caso. Le sue condizioni, pur delicate, non sarebbero tali da far temere per la vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno identificato e fermato alcuni giovani coinvolti nella rissa.

Le prime testimonianze parlano di un confronto acceso, iniziato verbalmente e poi rapidamente degenerato, fino all’uso di un’arma da taglio. Gli amici della ragazza del ferito, quattro italiani di “seconda generazione”,  avrebbero contestato la relazione, dando origine allo scontro.

Parallelamente, le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccogliendo ulteriori testimonianze per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Gli inquirenti, inoltre, stanno cercando di comprendere se dietro l’aggressione possano esserci moventi diversi rispetto ai cosiddetti futili motivi, come eventuali rancori pregressi, tensioni personali o altri elementi che potrebbero aver contribuito all’escalation di violenza.

Le indagini sono in corso e non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime ore, anche sul fronte delle responsabilità penali dei soggetti coinvolti.

Condividi questa pagina su:
Redazione
Redazione

Nato da un'intuizione del dott. Stefano Salmè, il Giornale del Friuli si pone la missione di valorizzare la storia bimillenaria del Friuli e, nel contempo, raccontare la contemporaneità con un'informazione libera e controcorrente. Stefano Salmè è iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 2002 e si è laureato con lode in Storia, all'Università di Trieste, con una tesi sul Risorgimento friulano.

Articoli: 228