La Regione Fvg punta sullo sviluppo della zona industriale dell’Aussa Corno

Condividi su:

In un clima di grande cordialità e collaborazione istituzionale, il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, ha incontrato il presidente del Consorzio Cosef, Marco Bruseschi, per fare il punto su alcune importanti progettualità che riguardano l’area industriale e logistica del territorio.

Nel corso dell’incontro, i due presidenti si sono soffermati sull’area industriale Aussa Corno, individuata come obiettivo
strategico per lo sviluppo regionale.

Particolare attenzione è stata dedicata agli interventi di dragaggio, considerati fondamentali per garantire l’accessibilità e la piena operatività della zona portuale e industriale. In parallelo, è stata ribadita la centralità della tutela ambientale, con un focus specifico sulla gestione sostenibile delle risorse idriche e sull’equilibrio tra sviluppo economico e salvaguardia
dell’ecosistema.

“Un incontro molto positivo – ha commentato il presidente Bordin – che dimostra quanto il dialogo tra istituzioni e consorzio sia fondamentale per dare risposte concrete ai bisogni delle nostre imprese e dei cittadini, con uno sguardo attento alla sostenibilità e alla sicurezza”.

Condividi questa pagina su:
Redazione
Redazione

Nato da un'intuizione del dott. Stefano Salmè, il Giornale del Friuli si pone la missione di valorizzare la storia bimillenaria del Friuli e, nel contempo, raccontare la contemporaneità con un'informazione libera e controcorrente.
Stefano Salmè è iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 2002 e si è laureato con lode in Storia, all'Università di Trieste, con una tesi sul Risorgimento friulano.

Articoli: 24