Costituzione in Azione ricorda Giuseppe De Donno

Si è svolta domenica pomeriggio (nonostante il meteo avverso) la commemorazione del medico Giuseppe De Donno, organizzata dall’associazione Costituzione in Azione che, da tre anni, ricorda la figura del medico gentile che conquistò il cuore degli italiani cercando in tutti i modi di convincere le istituzioni a utilizzare la sua cura al plasma come alternativa ai prodotti delle BIG PHARMA.

Prima di essere messo all’angolo dallo stesso mondo accademico italiano per le sue posizioni “eretiche” rispetto al conformismo ufficiale, Giuseppe De Donno ripetè in tutte le sedi che la vera qualità della sua proposta era quella di essere una cura democratica, offerta dal popolo ai malati. Queste le sue semplici parole: “Il plasma è democratico perchè è il popolo che dona il plasma per salavare il popolo. Probabilmente, questo, a qualcuno non piacerà”.

Condividi questa pagina su:
Redazione
Redazione

Nato da un'intuizione del dott. Stefano Salmè, il Giornale del Friuli si pone la missione di valorizzare la storia bimillenaria del Friuli e, nel contempo, raccontare la contemporaneità con un'informazione libera e controcorrente. Stefano Salmè è iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 2002 e si è laureato con lode in Storia, all'Università di Trieste, con una tesi sul Risorgimento friulano.

Articoli: 99