Rugby. Sabato 8 novembre allo Stadio Friuli va in scena Italia-Australia

Condividi su:

Dopo Antonio Rizzi, Joaquin Diaz e Carlo Ceglia, Il Rugby Udine annuncia tre ulteriori rinforzi per la Prima Squadra: Dan Gabriel GrozaDario Di Tizio e Nicolas Tomat.

Dan Gabriel Groza segna un importante e validissimo ritorno in bianconero. Mediano d’apertura classe 1996, di origini rumene, è cresciuto nel vivaio udinese, ha esordito in Serie A con l’Udine nel 2015 e arriva da ottime stagioni con il Torino, con anche esperienze all’estero a Londra e Dublino. Giocatore duttile, è in grado di ricoprire più ruoli nella linea dei trequarti.

Dario Di Tizio, ala/estremo, classe 2001, proveniente dal Frascati Rugby Club, vanta 75 presenze in 5 stagioni in Serie B e porterà esperienza e fisicità al reparto.

Nicolas Tomat, friulano, classe 2006, seconda linea, farà con il Rugby Udine il proprio esordio nel campionato nazionale di Serie B.

 

Come avevamo promesso all’inizio della scorsa estate, stiamo rinforzando ulteriormente la rosa della Prima Squadra – commenta il Presidente Andrea Cainero – I nuovi giocatori aumenteranno la competitività in campo e ci daranno maggiori opzioni in tutte le fasi di gioco. E non finisce qui: stiamo lavorando per presentarci al meglio in vista dell’esordio in casa del 30 novembre dove giocheremo con le nuove maglie che saranno svelate a breve.”

 

I tre nuovi rinforzi arrivano all’inizio di una settimana davvero speciale che accende i riflettori del rugby internazionale proprio sulla città di Udine: sabato 8 novembre è in programma allo Stadio Friuli la sfida Italia – Australia che inaugurerà le Quilter Nations Series, primo appuntamento di stagione per gli Azzurri di Gonzalo Quesada.

 

“La nazionale italiana di Rugby si allenerà dalla giornata di oggi e per l’intera settimana proprio al Rugby Stadium Otello Gerli di via del Maglio, un grande orgoglio per la nostra Società e per l’intera comunità sportiva locale e anche una indescrivibile emozione per i nostri appassionati e tifosi di tutte le età”.

Domani, martedì 4 novembre alle 10, è in programma un allenamento aperto ai tifosi.

Condividi questa pagina su:
Redazione
Redazione

Nato da un'intuizione del dott. Stefano Salmè, il Giornale del Friuli si pone la missione di valorizzare la storia bimillenaria del Friuli e, nel contempo, raccontare la contemporaneità con un'informazione libera e controcorrente. Stefano Salmè è iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 2002 e si è laureato con lode in Storia, all'Università di Trieste, con una tesi sul Risorgimento friulano.

Articoli: 210