
Sabato 23 agosto 2025. Il gusto dei tre confini torna a Pontebba
Condividi su:
Il gusto dei tre confini torna a Pontebba
Sabato 23 agosto 2025 – Piazza Dante, Pontebba (UD) Pontebba si prepara ad accogliere un nuovo evento che unisce tradizione e sapori “ASSAGGI DI CONFINE … in ricordo di Taste the Borders”, un appuntamento nato per riportare in vita lo spirito della storica manifestazione Taste the Borders, dopo sette anni dall’ultima edizione, e dare valore al patrimonio enogastronomico dei tre confini – Italia, Austria e Slovenia.
Luogo: Piazza Dante, Pontebba – Il Barbe Wine Bar
Data: Sabato 23 agosto 2025
•17:00 – 22:00 – Degustazioni enogastronomiche a cura di ristoranti e cantine selezionate,
accompagnate da DJ set con musica in vinile.
•20.30 Erwig Hertl presenta “slow food travel Alpe Adria”
•Dalle 22:00 – Musica dal vivo e cocktail.
L’evento, organizzato presso Il Barbe Wine Bar punta a celebrare l’eccellenza dei prodotti locali e transfrontalieri, favorendo l’incontro tra culture e tradizioni culinarie.
Tra i produttori presenti ci saranno l’Antico Mulino Pussini, il gubanificio storico “Giuditta Teresa”, i prodotti caseari di Malga Glazzat e Watschiger Alm, la cantina Valter Sirk dalla Slovenia, e tante altre eccellenze del territorio.
Durante la serata avrà luogo la presentazione ufficiale della nuova società “Magika”, con l’ambasciatore Luigi Faleschini, conosciuto come Gigi Verdura, e il mixologist di fama mondiale Gegam Kazarian, che presenteranno una linea esclusiva di cordial per l’alta mixologia, realizzata con materie prime della Val Canale.
A sostegno dell’iniziativa sarà presente anche la famiglia Molinari, da sempre promotrice di innovazione nel settore beverage a livello internazionale.
“Vogliamo dare un segnale forte – spiega Matteo Bricchi, organizzatore e titolare de Il Barbe Wine Bar – riportando in piazza il piacere della convivialità e dell’incontro tra popoli attraverso il cibo e il vino, proprio come accadeva con Taste the Borders. Questo è un primo passo per rilanciare una tradizione che merita di tornare a vivere.”
L’ingresso alle degustazioni è a pagamento, dalle 22 sarà possibile accedere liberamente a tutta l’area.