
Sabato a Udine Pino Cabras presenta la sua opera “Contro il sionismo reale”
Condividi su:
Contro il “Sionismo Reale” non è solo un libro di analisi politica, ma un manifesto di resistenza contro l’indifferenza e la complicità, un antidoto alla manipolazione e alla rassegnazione.
Un’opera destinata a far discutere, che sfida il lettore a guardare oltre le narrazioni ufficiali e a interrogarsi sul futuro della giustizia e della pace nel mondo.
Dal massacro di Gaza al ruolo della lobby israeliana nella politica occidentale passando per la censura delle voci divergenti: Contro il “Sionismo Reale” è un vero e proprio diario dell’infamia del nostro tempo.
Un’opera che documenta con precisione e indignazione le atrocità commesse nel XXI secolo in nome di un’ideologia che, secondo l’autore, ha travalicato i confini della legittima difesa e autodeterminazione per trasformarsi in un apparato bellicista e oppressivo.
Con documenti, analisi dettagliate e una narrazione lucida e appassionata, Pino Cabras smonta le bugie con cui si giustifica
l’ingiustificabile, sfidando la Grande Fabbrica del Sogno e della Menzogna e smascherando il “Sionismo Reale” per quello che è: un progetto di espansione e di dominio, camuffato da miti di liberazione.
«Questa volta non potremo dire che non sapevamo: oggi possiamo vedere tutto mentre accade» – Pino Cabras.
Pino Cabras: Scrittore ed ex Vicepresidente della Commissione affari esteri della Camera dei deputati. È autore del saggio Strategie per una guerra mondiale. Dall’11 settembre al delitto Bhutto (Aìsara, 2008) e, insieme a Giulietto Chiesa, di Barack Obush (Ponte alle Grazie, 2011).
L’evento si terrà sabato 11 ottobre, alle ore 15:00, a Udine, in via Marsala 258, presso l’osteria Gnagne Sese.