Squadra di imbrattatori seriali in azione nel centro storico di Udine

Condividi su:

Il corteo Pro Pal concomitante alla partita Italia-Israele (14 ottobre) aveva, oltre agli scontri con la polizia, lasciato ampi strascichi di vandalismi, con decine di abitazioni lordate da alcuni teppisti. Ieri sera però, a distanza di alcune settimane, il centro storico di Udine ha subito un vero e proprio raid di imbrattatori seriali che hanno provocato la reazione dei residenti: “Siamo un gruppo di residenti nel centro storico di Udine stamattina ci siamo svegliati con una brutta sorpresa. Decine di muri, molti di proprietà privata, sono stati imbrattati da spray nero è bianco con contenuti di diversa estrazione. A prescindere dai contenuti è intollerabile una azione simile,purtroppo non è la prima volta ma stanotte il raggio di azione è stato particolarmente esteso e dannoso”.

Ecco alcune foto emblematiche:

Da ricordare anche la protesta della Fondazione Friuli che ha invitato gli autori degli imbrattamenti, immortalati dalle telecamere, ad autodenunciarsi.

Condividi questa pagina su:
Redazione
Redazione

Nato da un'intuizione del dott. Stefano Salmè, il Giornale del Friuli si pone la missione di valorizzare la storia bimillenaria del Friuli e, nel contempo, raccontare la contemporaneità con un'informazione libera e controcorrente. Stefano Salmè è iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 2002 e si è laureato con lode in Storia, all'Università di Trieste, con una tesi sul Risorgimento friulano.

Articoli: 210