Udine centro: somalo colpisce al volto donna per borseggiarla. Arrestato

Condividi su:

Un brutto episodio che conferma l’impatto dell’immigrazione irregolare presente in città. Un cittadino somalo di 23 anni, in via Rauscedo, ha aggredito una donna, colpendola al volto nel tentativo di strapparle la borsetta dalle mani. La donna, mostrando grande sangue freddo, non si è fatta intimorire e, reagendo con decisione, è riuscita a mantenere il controllo della borsa fino alla fuga dell’aggressore.

All’arrivo delle forze dell’ordine, la vittima ha fornito un identikit preciso del responsabile, consentendo agli agenti di individuarlo dopo poche ore. Non è dato sapere se il cittadino somalo abbia ottenuto nel nostro Paese un permesso di protezione umanitaria o se sia un richiedente asilo, ma da quanto trapela risulterebbe senza fissa dimora.

Uno dei tanti clandestini che affollano la città, contribuendo a renderla un luogo sempre più insicuro rispetto al passato.

Condividi questa pagina su:
Redazione
Redazione

Nato da un'intuizione del dott. Stefano Salmè, il Giornale del Friuli si pone la missione di valorizzare la storia bimillenaria del Friuli e, nel contempo, raccontare la contemporaneità con un'informazione libera e controcorrente. Stefano Salmè è iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 2002 e si è laureato con lode in Storia, all'Università di Trieste, con una tesi sul Risorgimento friulano.

Articoli: 234