
Udine. Via Renati. Studente rapinato e ferito da un maranza che poi si rifugia in Borgo Stazione
Condividi su:
Un minorenne del liceo scientifico Copernico è stato aggredito e rapinato venerdì poco dopo mezzogiorno, mentre attendeva l’autobus in via Renati al termine delle lezioni.
Secondo la ricostruzione, un uomo sui trent’anni, descritto come robusto e con la pelle scura, indossando una giacca da montagna chiara, si sarebbe avvicinato al ragazzo chiedendogli di mostrare ciò che aveva addosso. Pochi istanti dopo, l’individuo gli ha strappato dalle mani lo smartphone e ha frugato nelle sue tasche.
Nel tentativo di sottrarsi all’aggressione, lo studente è stato spinto con forza, cadendo a terra e riportando la rottura degli occhiali. Queste violenze, seppur non gravi, configurano rapina a tutti gli effetti. Il giovane, molto scosso, è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di alcuni giorni.
La vittima, insieme ai familiari, ha presentato denuncia ai carabinieri. Al momento dell’aggressione la zona della fermata risultava poco frequentata. Il ragazzo ha riferito di aver visto l’uomo arrivare insieme a un piccolo gruppo di giovani.
Grazie alla funzione di localizzazione del telefono, è stato possibile tracciarne gli spostamenti per qualche minuto: l’apparecchio avrebbe percorso viale Europa Unita prima di risultare irraggiungibile. I militari stanno ora lavorando per identificare l’autore della rapina e verificare eventuali collegamenti con episodi simili avvenuti nell’area, in particolare vicino all’Istituto Malignani.
(L’immagine è una rappresentazione generata dall’intelligenza artificiale e non ritrae persone reali)


